MEDIA MIETITREBBIA 4LZ-1.6

Semplice funzionamento e controllo
Tutte le leve e i misuratori  operativi sono posizionati
a portata di mano dell'operatore, un fattore che garantisce che tutte le operazioni vengano eseguite con la massima facilità. Questo contribuisce sia a ridurre la fatica all’operatore anche dopo lunghe ore di attività sia  al miglioramento dell'efficienza operativa
1. Leva di manovra
2. Leva altezza aspo
3. Leva del cambio
4. Leva trasmissione
5. Leva dell'acceleratore
6. Leva del freno di emergenza

Velocità variabile con il controllo idrostatico
Il semplice movimento della leva per il controllo della trasmissione idrostatica con la mano sinistra è ciò che basta per selezionare la velocità ideale per le condizioni specifiche lavoro. Inoltre, cambiando la direzione del movimento senza necessità dell'uso di una frizione il lavoro continua senza interruzioni.

Leva di manovra
Con la mano destra invece sulla leva di manovra si ottiene una continua messa a punto della direzione e dell’altezza del taglio.

Semplice e rapido scarico del prodotto finale
Il raccolto viene scaricato senza problemi utilizzando il sistema  a vite senza fine ad alta velocità per ridurre al minimo ogni possibile danno. Le viti sono trattate a caldo per migliorare sia la resistenza all'abrasione sia la durata. Un'altra caratteristica è che anche le colture umide possono essere scaricate facilmente a causa del fatto che il silos usa un elemento vibrante.

Prestazioni ottimali in diversità di condizioni di terreno
La combinazione di cingoli in gomma e peso leggero si traduce in una minore pressione esercitata sulla superficie del terreno. Come risultato ne consegue che le possibilità di perdere aderenza o di sprofondare - anche in condizioni di terreno morbido - sono significativamente ridotte. Migliorano anche le prestazioni operative durante la raccolta per la capacità di questa mietitrebbia Gangvi di effettuare virate strette anche in terreni e risaie con spazio di manovra limitato.

Cingoli in gomma, ideali per risaie, terreni bagnati e pendii
350mm / 380mm / 400mm di larghezza e 1440 mm di lunghezza. I cingoli esercitano solo una quantità relativamente piccola di pressione di contatto a terra. Il risultato è che l’eventualità di affondamento o danni alle superfici stradali durante il passaggio fra terreni è ridotto al minimo.

Efficienza operativa esaltata da un potente motore
La mietitrebbiatrice LZ4-1.6 monta il motore QUANCHAl diesel da 45 CV che permette una velocità operativa di 1,23 m/s, che è la più alta di questa classe di media dimensione, e eleva la qualità delle operazioni di raccolta e trebbiatura. Garantisce allo stesso tempo maggiore efficienza energetica di risparmio di carburante, anche in condizioni di carico elevato di volume da trebbiare. Bassi invece i valori di rumorosità e di vibrazione.

La raccolta efficiente migliora la produttività
L'applicazione del design tecnologico compatto, che caratterizzano i prodotti Gangyi, da come risultato il modello 4LZ-1.6 equipaggiato con il cilindro di battitura a largo diametro e flusso assiale: una caratteristica che aumenta la redditività migliorando pratica ed efficienza nelle operazioni di raccolta, mentre contribuisce a minimizzare la perdita di trebbiatura, meno del 3%.

Alimentazione Bi-Stream
Una coppia di viti senza fine alimentano con la coltura tagliata il battitore in modo efficiente ed equilibrato.

Battitore cilindrico coassiale a denti di grande dimensione
Grazie al suo diametro di 450 mm e una lunghezza di 1320 mm, il cilindro battitore con flusso assiale è degno di nota per la sua capacità di trebbiatura costante che riduce al minimo la perdita di lavorazione così come il danno ai grani anche quando ci sono grossi carichi di lavoro.

Grande crivello concavo per una separazione efficiente
Costruzione in filo e piattine d'acciaio, l'originale concavo di Gangyi ha la caratteristica di essere estremamente solido e durevole. È anche in grado far passare colture umide, come il riso, come pure colture con alto grado di massa verde. La sua grande superficie contribuisce a rendere minime le rotture.

Prestazioni di selezione eccellenti
Questa macchina impiega l'esclusivo sistema di pulizia a flusso d'aria a 3 vie di Gangyi, tre flussi d'aria per rimuovere la pula in combinazione con il movimento oscillante del setaccio.


Facilmente regolabile per adattarla alla coltura
La barra falciante ha una larghezza di 1350 mm. Se incontra colture alte o basse, colture allettate o colture eccezionalmente voluminose, l’altezza di taglio appropriata è semplicemente e facilmente selezionabile con la leva a sistema idraulico.